i vini naturali e la gastronomia delle ceste gastronomiche artigianali di Vineria Coramella di Brisighella per le feste di Natale 2021

«Cosa vuoi di più da vineria Coramella?» «Ceste gastronomiche artigianali» Sim Sala Bin!

Reading Time: 4 minutes

Ceste gastronomiche artigianali esclusive e personalizzate: la magia del Natale 2021 firmata vineria Coramella è la scelta di chi ama mangiare e bere bene! In aggiunta, è un vero gesto d’amore verso sé stessi, i propri cari ed il mondo intero. Perché la selezione di Coramella di vini naturali così come di proposte gastronomiche artigianali e rispettose del territorio è una scelta di consapevolezza. E di gusto!

In questo articolo scoprirai che, per il Natale 2021, scegliere le ceste gastronomiche artigianali di Vineria Coramella sarà un grande atto d’amore. E di ribellione verso il “green washing” che, in silenzio, sta procedendo.

Questo post nasce dalla partnership di Piadina Story col progetto Coramella, nel quale io credo moltissimo. Continua a leggere e scoprirai perché Coramella è un luogo speciale, punto di eccezione per gli amanti dei sapori genuini e delle scelte di autenticità.

Come comporre le ceste gastronomiche artigianali personalizzate coi prodotti di Vineria Coramella

Siamo accerchiati da proposte di strenne natalizie preconfezionate. Perfette se non vuoi dedicare un pensiero caro, un’attenzione in più al destinatario del dono ma vuoi liberarti dell’incombenza il più in fretta possibile. Diciamocelo chiaro: questo in realtà non è un dono. Ma il pagamento di una tassa, un atto dovuto.

Se anche tu, come me, col regalo vuoi trasmettere amore, dedizione, cura e reale apprezzamento, fatti seguire personalmente da Valeria, socia fondatrice di Vineria Coramella. Raccontale le tue esigenze, cosa vuoi comunicare ai destinatari dei tuoi regali. Ed insieme comporrete le ceste gastronomiche artigianali perfette per te e per i destinatari dei tuoi doni!

Potrai scegliere tra tantissime proposte di vini, Champagne, Crèmant tutti rigorosamente naturali. A questi potrai abbinare selezionatissime proposte gastronomiche artigianali come

  • I pazzeschi Babà al Rhum in vasocottura. Credimi: se vuoi regalare una vera esperienza sensoriale questa è una scelta obbligata! Sono prodotti a mano dalla “Pasticceria Antonito dal 1948” di Migliarino di Ferrara.
  • Le giardiniere e i funghi in conserva proprio come una volta! Proposte incredibili che ti riportano indietro nel tempo. A quando tutta la famiglia si riuniva, a fine estate, per racchiudere sotto vaso le verdure croccanti e profumate di sole. Perfette da gustare così o come contorni, Valeria ti aiuterà a scegliere tra le proposte de “I prodotti di Morgan” quelle perfette per i tuoi regali
  • Come cantava la stilosissima Marcella Bella “ma tu non puoi dimenticare il profumo del mare, stasera, ma tu non puoi”. Ecco, forse non ne era consapevole, ma Marcella aveva dato voce al pensiero di chi ha la fortuna di aprire una delle tante proposte di conserve di mare di Vineria Coramella. Forse non te l’aspetteresti da una vineria arroccata sulle vette della vena del Gesso, a Brisighella. Ma la selezione di proposte di mare di Vineria Coramella è assolutamente imperdibile!
  • I salumi ed i formaggi selezionati da Vineria coramella non possono non entrare di imperio! Profumatissimi, preparati con cura e metodi tradizionali, Valeria ti aiuterà a trovare le proposte perfette per le tue le ceste gastro miche artigianali

Biodiversità e salute del pianeta: il rispetto della natura non passa per una spennellata di verde

Non è retorica: se c’è una cosa che abbiamo imparato anche “grazie” alla pandemia è che distruggere ed avvelenare l’ambiente in cui viviamo porta conseguenze a volte anche drammatiche. La relazione tra la riduzione drastica di biodiversità e l’insorgenza di virus potenzialmente pericolosi non è più un argomento di nicchia.

Ma c’è un ma. Se, fino alla pandemia, quando si analizzava l’operato delle multinazionali si riusciva a mettere sotto accusa il loro approccio spesso irrispettoso di ambiente e persone, oggi non è più così. Il “green washing” che ha pervaso gli ultimi due anni è stato devastante. Abbiamo assistito ad un vero “disastro del Vajont” verde: una tracimazione di un lago di vernice verde che ha sepolto tutte le storture, i vizi, le irregolarità che hanno caratterizzato le grandi produzioni industriali capitalistiche. E così non c’è un’attività industriale oggi che non sia sostenibile, green, circolare. Pur restando immutata sia nel modello di business sia, e questo è ancora più grave, relativamente agli effetti nefasti sull’ambiente.

Per fortuna sempre più persone ed attività cominciano a ribellarsi a questo sistema. I produttori di vino vivo, vino naturale ad esempio. Come anche produttori di prodotti artigianali, fatti con cura e rispetto per l’ambiente.

Vino naturale e prodotti gastronomici artigianali: Vineria Coramella è la tua partner di bontà

Quando scegliamo prodotti eno-gastronomici artigianali, scegliamo di prendere le distanze dallo sfruttamento delle risorse incondizionato. Scegliamo di salvare un pezzettino del nostro mondo. Comprare prodotti alimentari artigianali, vino naturale, significa aiutare allevatori, agricoltori, viticoltori a mantenere biodiversità, ridurre l’impatto ecologico, recuperare pratiche produttive meno intensive e più rispettose della natura.

Valeria Rondinelli, socia fondatrice di Vineria Coramella, propone una curata selezione di piccole cantine naturali così come di fornitori di prodotti alimentari artigianali di elevatissima qualità. Bere vino vivo, vino naturale è una scelta di autenticità. Vieni ad approfondire in questo articolo.

Ogni prodotto selezionato da Vineria Coramella potrà essere da te inserito all’interno di ceste gastronomiche da comporre su misura per rendere unici i tuoi regali di Natale 2021. Regali gastronomici originali e ricchi di un importante e concreto messaggio sociale e culturale: coltiviamo naturale, prepariamo con attenzione e senza “chimica”, viviamo meglio.

Coramella ti aspetta a Brisighella

da mercoledì 15 dicembre a venerdì 24 dicembre ai seguenti orari:

dal lunedì al venerdì: 17.00-20.00;

sabato 10.00-13.00 / 17.00-21.00;

domenica 11.00-20.00


Non solo i vini e la gastronomia sono selezionati nel rispetto dei concetti di autenticità e generosità, ma anche le persone, lo sai. L’ aperitivo da Coramella richiama solo bella gente e la nostra è una terra ricca di bella gente! Per questo motivo l’aperitivo a Brisighella di Coramella è molto ricercato: prenota il tuo tavolo tramite messaggio WhatsApp o chiamata WhatsApp al seguente numero: 348 747 7429

Per approfondire:

  • Uno degli articoli più apprezzati sulla Vineria Coramella è quello relativo alla sua mission. Vieni a leggere cosa sono i vini naturali e perché sono anarchici, lo trovi in questo articolo
  • Vineria Coramella con il suo obiettivo di diffondere il bere naturale in Romagna è un vero progetto culturale. Scopri perché al link!
  • Il Natale in Romagna è ricco di attività. Leggi l’articolo su Cosa fare a Natale, in Romagna, in tempo di Covid. Ci troverai tante idee su cosa fare a Natale in Romagna coi bambini o per organizzare occasioni romantiche e tanto altro sfruttando le occasioni all’aperto!
  • Brisighella, a Natale, è ancora più magica che mai! Vieni a leggere le iniziative del bellissimo borgo per il periodo di Natale 2021!

Articolo creato 73

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto