Dalla collezione Natale Inverno 2021 2022 tra i bijoux fatti a mano Armonie questa bellissima collana con perla e cristalli blue è la mia preferita

Bijoux fatti a mano che emozionano: scopri i gioielli artigiani Armonie

Reading Time: 5 minutes

La magia di rendere tutto in musica: i bijoux fatti a mano, di Armonie, sono preziosi componimenti privati. Bijoux fatti a mano da regalare. Vere emozioni da indossare . Che fanno vibrare l’anima. Proprio come la musica, quella vera e viva. 

Pensaci: il modo in cui noi ci sentiamo non dipende esclusivamente dalla nostra natura, anzi spesso dipende da fattori a noi esterni. Quali il linguaggio in cui siamo immersi, le narrazioni che ci contornano, le mode, la politica, l’economia, la situazione sanitaria (come non pensarci, ora?), la musica che ascoltiamo.

Ecco perché sono entusiasta di poterti raccontare il Brand di crochet jewelry Armonie e di Paola, la meravigliosa creativa fondatrice. Armonie è un brand di gioielli fatti a mano giovane, che vende anche online, ed è di Lugo di Romagna. Cerchi bijoux fatti a mano? Li trovi qui! Continua a leggermi e scoprirai perché indossare una creazione Armonie è come dedicarci una composizione musicale raffinata ed appassionante. Il post nasce dalla partnership di Piadina Story col brand Armonie, che conosco da tempo e mi regala sempre grandi emozioni.

La musica ti risuona dentro e plasma il mondo attorno a te

Armonia, melodia, musica. Abbiamo armonia quando due o più suoni emessi simultaneamente suonano bene insieme, spesso formando una melodia. Cos’è una melodia? 7 note che si intrecciano per comunicare. Una progressione di note fondamentale per trasformare un’idea in musica. La musica è un linguaggio universale che plasma, in modo privato, la realtà delle persone che raggiunge. 

Sublime interpretazione dell’Inverno di Vivaldi, Freivogel & Voices of Music

Ascoltiamo l‘Inverno di Vivaldi, visto che è proprio l’inverno 2022 la stagione verso la quale ci stiamo muovendo. Le 7 note si intrecciano tra loro; si stirano, si contraggono, si scatenano e rallentano giocando con tempi intensità e chiavi. Il risultato è una musica che, in ogni ascoltatore, si muove sotto pelle per raggiungere e liberare ricordi, emozioni, sensazioni anche fisiche tutte diverse fra loro. Sensazioni ed emozioni diverse che, però, attengono tutte al campo dell’inverno. E così, ognuno a nostro modo, riceviamo il messaggio di una natura fredda (il vento gelido che fa battere i denti, la pioggia scrosciante) ma che, alla fine ci riempie di gioia e di speranza. 7 note che sanno farci emozionare tutti, seppur in modo diverso, trasmettendoci però un’idea comune: il freddo inverno

Bijoux fatti a mano da regalare Armonie: emozioni uniche 

Non è un caso si chiamino Armonie, i bellissimi gioielli fatti a mano dall’estrosa Paola. Perché sono musica. Una musica che, ognuna di noi, recepisce in modo diverso. Chi ne percepisce di più il brillante scintillio, chi invece la lineare semplicità. Altre ancora vedono nei bijoux realizzati a mano la maestria della tecnica e altre ancora l’imprevedibilità della creatività. Ma alla fine saranno sempre percezioni legate al concetto di solarità, colore, bellezza, magia.

La creatività sapiente di Paola, proprio come un compositore, dosa perle, cristalli, colori e texture come note. Le note si dispongono in armonie sempre diverse in grado di evocare musiche che, quando arrivano a noi, liberano le nostre emozioni più private. Emozioni, però, declinate in modo comune sui temi che più rappresentano Paola: gioia, magia, momento speciale. 

Ed ecco che, quando io indosso le collane bijoux di Armonie, ad esempio, non lo faccio solo perché sono belle. Lo faccio perché questi bijoux fatti a mano diventano una terapia, mi fanno stare bene. Mi trasmettono solarità, brillio che van ben oltre i materiali e trascendono dall’anima da cui origina l’idea, la musica. 

Come nasce la musica dei gioielli fatti a mano Armonie

Ogni grande compositore ha ed ha avuto il suo modo per accogliere la creatività e convogliarla in un’armonia indimenticabile. Pensiamo al grande Haydn: partiva spesso da improvvisazioni. Lasciava correre le dita sui tasti del cembalo, quasi a sgranchirsi naturalmente. Fino a che si imbatteva casualmente in qualcosa che gli “riluceva” (sue personali parole) all’orecchio. E così, Haydn inseguiva un fioco brillio per lavorare di cesello ed ottenere un gioiello scintillante e magnifico, come la sua indimenticabile Sinfonia n. 96. Ascoltala qui, è una composizione ricca di inventiva ma anche di tantissima capacità ed esperienza.

Allo stesso modo, ci racconta Paola, i gioielli fatti a mano di Armonie nascono da ispirazioni del momento. Non è un caso che Paola ammetta di adorare il momento in cui nasce l’idea di un nuovo gioiello. Proprio come il famoso compositore lasciava correre le dita, Paola lascia che le mani impugnino uncinetto e filati e che si divertano a fare qualsiasi cosa. Da questa libertà gioiosa, quello che nascono note che “rilucono”, per dirla alla Haydn, al cuore della creativa. Che, così, comincia a lavorare per trasformare le note in armonie e le armonie nella musica dei suoi originali bijoux fatti a mano.

Paola disfa e rifà i progetti per i bijoux Armonie decine e decine di volte. Non segue schemi, perché la forza sta nel suo trovare sempre nuove armonie da musicare. Ed è così che anni di esperienza, studio e ricerca dei materiali si amalgamano alla passione e impegno a sostenere la fiamma creativa. Per dare alla luce collezioni sempre nuove che musicano vibranti e diverse emozioni.

Bijoux fatti a mano Armonie: li trovi qui

Paola è una creativa, passa il tempo a progettare, fare (e disfare, come hai letto) fino a che non ottiene il bijoux perfetto per sè e per le esigenze della cliente. La puoi trovare nei suoi social, dove è super-attiva ed aggiorna continuamente i nuovi progetti. Segui Armonie!

Segui Armonie

Facebook

Instagram

Natale 2021, inverno 2022: regala e indossa leggerezza, condivisione, femminilità

Abbiamo trascorso due inverni terribili. Ammettiamolo. Separati dai nostri affetti più cari, divisi da tutti, troppo spesso insalamate in pigiami da casa e tute sportive. Se pensiamo a quanto ha preceduto il Natale 2021 che si sta avvicinando non possiamo non pensare al grigio colore della mancanza che ha connotato il Natale precedente. Mancanza di socialità, di magia, di condivisione: di tutto ciò che, invece, ha sempre connotato le festività invernali e natalizie.

Per le feste del Natale 2021 e per l l’inverno 2022 Paola ha creato una collezione di gioielli fatti a mano che ci restituisce tutto ciò di cui ci siamo private. Vediamo insieme quali sono le note principali che ha usato:

Perle

Le perle sono simbolo lunare, legato all’acqua e alla donna. Rappresentano lo Yin: racchiudono il simbolo della femminilità creatrice. I bijoux fatti a mano Armonie, per le feste 2021-2022, non è un caso abbiano la perla come contrappunto costante. Il ritorno a vestirsi bene, per piacere e piacersi, per tornare a dare luce al nostro femminino è visto come un ritorno alla vita. Indossare i gioielli fatti a mano Armonie, quest’inverno, è un portale per ritrovare il piacere di essere noi stesse.

Cristalli verdi, blue e rosso bordeaux

I cristalli, ed i colori lo sappiamo, hanno il potere di entrare in risonanza con i nostri campi energetici.

Non non a caso è il verde il colore predominante la collezione invernale 2021-2022 di Armonie. Declinato in tante diverse sfumature, dal verde bosco al verde salvia, è il colore della natura per antonomasia, simbolo di abbondanza e fortuna. Il verde è anche il colore dell’intelligenza emotiva. L’intelligenza verde è quella che ci aiuta ad entrare in connessione con la nostra emotività ed a governare le nostre reazioni emotive. Indossare i gioielli fatti a mano con bellissimi dettagli di verde, in queste feste di Natale 2021 sarà non solo un piacere, ma un vero balsamo emotivo, non credi?

Acquamarina, lapislazzuli, agata blu, blue notte: i cristalli blue ci aiutano nella riflessione. Oltretutto, il blue è il colore dell’intelligenza musicale! E’, infatti, il colore connesso alla capacità di sbloccare emozioni legate al mondo della musica, che, spesso, aiutano la riflessione. E credo che in un momento di grandi cambiamenti come quello che stiamo attraversando, incoraggiare la riflessione sia centrale.

Il rosso è il colore del corpo che si muove nel mondo, dell’intelligenza cinestetica. Proprio quel corpo cui abbiamo impedito di muoversi per tanto tempo. Che abbiamo costretto in casa, dentro a comuni, in zone rosse ed arancioni. Per questo la scelta di Armionie dell’utilizzo del rosso bordeaux nella collezione Natale 2021 e Inverno 2022 ci aiuta a riprenderci il movimento. Un vero e proprio auspicio di ritorno al viaggio, a correre libere lasciandoci alle spalle costrizioni e difficoltà

Per approfondire:

  • Armonie nasce a Lugo ma si muove ovunque ci sia chi ami indossarne le sue note distintive! Seguilo sui social per avere sempre gli ultimi aggiornamenti sui bijoux fatti a mano: Facebook Instagram
  • Paola è una creativa meravigliosa; scopri anche le borse create ad uncinetto così come i complementi d’arredo e gli accessori per l’Home Decor di Armonie
  • Vuoi approfondire il tema dell’Intelligenza dei colori? Allora ti consiglio di leggere l’interessantissimo libro di Ilaria Donato
  • Ti piace l’idea di conoscere più profondamente le emozioni? Ti consiglio un podcast: emozionology (Bellissimo)
Articolo creato 66

16 commenti su “Bijoux fatti a mano che emozionano: scopri i gioielli artigiani Armonie

  1. Ammetto che questi bijoux dona eleganza, sensualità e raffinatezza. Sono veramente pochissimi i bijoux che mi piacciono di questo stile..Una piccola sorpresa.

  2. Non amo particolarmente i gioielli e la bigiotteria. Cioè, no, sono molto difficile in questo, non mi piace quasi mai niente.
    Però una volta non mi piaceva tanto nemmeno la birra e a forza di provarla e capirne la storia, ora ho addirittura le mie preferenze al riguardo (prediligo le non filtrate).
    Scusa il paragone, ma, ecco, qui direi che vado subito a cercarmi sulla pagina Facebook Armonie se c’è qualcosa di semplice, non colorato, ‘in tinta unita’!

    1. Il bello di Armonie è che Paola lavora anche su misura. Ad esempio, in questi giorni sta lavorando ad un paio di orecchini per mia madre (donna molto minimal e di grande classe) proprio rispondendo, col suo stile creativo, alle esigenze specifiche della committenza.

  3. Mi sono sempre piaciuti i gioielli fatti a mano, sono unici. Complimenti per la manualità e anche l’estrosità. Il blu è fantastico, ma la mia preferita è la collana in rosso. Sarà che vi avviciniamo al Natale ma la trovo stupenda.

  4. Mi hanno rubato il cuore e quando la bellezza di un prodotto artigianale si sposa con la storia del brand e di tutto quello che c’è dietro al lavoro, non so perché mi fa sembrare quasi che il prodotto sia ancora più bello!

  5. Raffinatezza, eleganza e attenzione verso i particolari sono sicuramente le prime cose a cui ho pensato osservando le “Armonie”. Splendidi e meravigliosi tutti i bijoux, in particolare sono stata colpite dalle perle.
    Maria Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto