Loris Lugo foto panettoni artigianali produzione dolciumi arte dolciaria

Loris Lugo: regalati dolci piaceri per Natale

Reading Time: 4 minutes

Loris Lugo, è un importantissimo distributore (non) automatico di dolcezza e di bellezza! Una grandissima risorsa! Perché creare momenti privati per noi stessi come per i nostri cari, in cui condividere momenti piacevoli, è sempre stato molto importante. Loris Dolciumi, da oltre 50 anni leader nella produzione dolciumi in Romagna, è la scelta giusta ogni qualvolta si voglia fare entrare un po’ di dolcezza nella propria vita.

Continua a leggermi e scoprirai sia le novità che l’arte dolciaria di Loris dolciumi promuove per questo Natale 2021, sia il racconto di quanto la dolcezza sia importante nella nostra esperienza di vita. Vuoi saperne di più di Loris dolciumi e dell’arte dolciaria in Romagna? Eccoti il link in cui troverai informazioni sulla storia di Loris Lugo e sui suoi prodotti iconici (il torrone, il croccante e tanto altro ancora)

Natale 2021: Loris festeggia il ritorno dello stare insieme con un nuovo “Emotions in a Box”!

Ho scritto che Loris Lugo è un importantissimo distributore (non) automatico di dolcezza, poche righe più su. Infatti non c’è nulla di automatico, inteso come meccanico e senza sentimento, in quello che viene fatto nella produzione dolciumi Loris. La parte emozionale, lasciatelo dire, è l’ingrediente primario della produzione dolciumi nell’iconico stabilimento lughese.

Un esempio di quanto le emozioni siano al centro della produzione dolciumi di Loris Lugo è l‘idea regalo “Emotions in a Box” che ogni anno si rinnova con prodotti diversi seguendo il filo conduttore di regalare emozioni. Si tratta di scatole eleganti, sempre molto compatte, perfette per essere regalate di persona ma anche spedite via posta o corriere quando non si possa avere i nostri cari accanto a noi.

La Emotions in a Box è una scatola regalo emozionale. Ed esperienziale. Perché permette a chi riceve il dono di creare un’esperienza con le proprie mani, vivendo l’emozione magica che la box trasmette, al fine di condividere il vissuto con gli amici vicini e lontani.

Dillo con un Panettone di Loris dolciumi

È la dolcissima Veronica a spiegarci come sia stata concepitala Emotions in a Box per in Natale 2021 e le festività 2022.

Io: Ciao Veronica, ci rivediamo anche quest’anno per parlare del nuovo dolce regalo emozionale & esperienziale di Loris dolciumi! Quest’anno come la avete intitolata?

Veronica: L’abbiamo chiamata “Dillo con un Panettone” ed è ricca di esperienze ed emozioni da condividere, regalare e gustare. Abbiamo voluto recuperare il buon augurio che ha sempre contraddistinto la nostra arte dolciaria artigianale, al contempo rivisitandolo in chiave contemporanea.

Io: Raccontami, hai tutta la mia attenzione quando si tratti di recuperare le nostre tradizioni e declinarle in base ai tempi che viviamo. Cosa regali con “Dillo con un Panettone”?

Veronica: Chi regala “Dillo con un Panettone” regala un messaggio, un’esperienza, un ricordo e tanta vicinanza. È il regalo perfetto per questi tempi in cui la vicinanza è tornata a fare parte (per fortuna) del nostro vivere sociale ma ha ancora limiti e regole ferree. Permette di riempire quegli spazi vuoti lasciati da molti abbracci con una comunicazione emozionale che arriva dritto al cuore.

Dillo con un panettone contiene un ottimo panettone artigianale, una selezione di decori e topper, una bottiglia di vino Burson, una confezione di spezie per vin brulè e una selezione di golosissime creme spalmabili. Chi lo riceve potrà

  • decorare il panettone con i toppings e decori;
  • servire il pregiato vino Bursòn come tale o farne profumatissimo vin brulè aggiungendovi le spezie;
  • servire panettone e vin brulè con le creme spalmabili
  • e infine potrà condividere questo momento di dolcezza con le persone care accanto oppure a distanza condividendo il momento con l’hashtag #emotionsinabox.

La bellezza della dolcezza. Loris Lugo ha un messaggio importante da condividere con i nostri cari

Il mondo che conosciamo, ammettiamolo, a febbraio 2020 ha avuto una vera e propria battuta d’arresto. Ha perso un battito, poi però è tornato a fare scorrere linfa e la vita, dopo una breve e lunghissima pausa, è tornata. In questa pausa, però, molte cose sono cambiate: tra queste il nostro concetto di salute, come anche di libertà individuale e collettiva, e di forza e bellezza.

Siamo stati forti separandoci per un tempo che ci è parso interminabile, dai nostri affetti. Siamo stati forti ripiegandoci su noi stessi, dentro le nostre case, nel nostro piccolo mondo. Forti a chiudere le serrande dei negozi nella speranza di salvare vite umane. Forti a servire i clienti dai banconi degli alimentari, quando tutti erano nascosti in casa, elargendo sorrisi agli occhi impauriti. Forti a continuare ad insegnare a bambini spaesati chiusi nelle loro cucine, dietro ai loro schermi. Questa forza, è stata una forza morbida, accogliente. La forza della bellezza di pensare anche agli altri. La forza della dolcezza.

Loris Lugo con la sua attenta produzione artigianale di arte dolciaria è un grande testimone di quanto la forza della dolcezza sia importante. Abbiamo vissuto anni in cui abbiamo confuso la dolcezza con la debolezza, la vulnerabilità. Se un uomo o una donna erano “dolci” avevano comunque una marca di scarsa assertività che li contraddistingueva. Adesso ci è, invece, chiaro che la dolcezza non è un peccato, non è arrendevolezza o non avere forza. Anzi.

La produzione di dolciumi attenta, meticolosa, artigianale di Loris dolciumi è un bellissimo messaggio di forza. Di quanto la bellezza del sapere accogliere gli altri, pensare agli altri con dolcezza, sia la vera forza.

Piadina Story il tuo racconto di Romagna autentica, condividi

Per Approfondire

Articolo creato 82

10 commenti su “Loris Lugo: regalati dolci piaceri per Natale

  1. Adoro questo tipo di regali, penso siano non solo il gesto meraviglioso che nasconde quel “ti ho pensat*”, ma anche un abbraccio, una coccola per chi riceve il dono. Amerei questa box anche solo per le spezie per fare il vin brûlé!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto