Due calici di champagne ghiacciato in primo piano, mentre sullo sfondo si intravede l'immagine di una donna che si rilassa in una piscina termale, magari nelle terme in Romagna e avendo approfittato del bonus terme 2021

Bonus terme 2021 -in Romagna- : fino a 200 Euro, come richiederlo e come funziona

Reading Time: 3 minutes

Sapevi che è stato previsto un Bonus terme 2021? E sapevi anche che in Romagna abbiamo oltre 10 strutture termali, sparse in tutto il territorio, dalla riviera romagnola agli appennini passando per la pianura?

Il territorio è ricco di terme naturali, terme all’aperto in cui coccolarsi e prendersi cura di se magari quando le temperature esterne sono poco invitanti ed il tepore delle acque naturali salsobromoiodiche ci rimette in pace con il mondo. Potrai trovare terme in Romagna vicino al mare o anche in meravigliose località appenniniche. In Romagna sono tante le proposte termali e molte si specializzano anche su finalità curative specifiche.

Se mi leggi da tempo sai che le terme sono, per me, un momento di ricarica importante! Ad esempio sono una soluzione perfetta per la mia idea di staycation in Romagna: ovvero vacanze magari vicino a dove si vive ma ricche di opportunità di relax e svago. Trovi l’articolo sulle 5 idee di staycation in Romagna qui, è uno degli articoli più letti in autunno, non a caso!

Continua a leggermi. In quest’articolo troverai tutte le informazioni che ti servono per avvalerti di questa meravigliosa opportunità che ti permetterà di prenderti cura di te ed al contempo di aiutare la ripresa di un comparto fortemente penalizzato dalle chiusure pandemiche.

Bonus terme 2021: elenco strutture in Romagna

una donna tiene in mano un cellulare sul cui schermo appare la mappa della Romagna con alcuni stabilimentio tgermali che potranno usufruire del Bonus Terme 2021. In primo piano una donne che riceve un massaggio termale

Ho preparato per te la mappa delle Terme in Romagna, Puoi cliccare su ciascuna, vederne la posizione all’interno del territorio romagnolo, e decidere quelle che offrono i servizi di tuo maggiore interesse. Ti ricordo che, prima di fare questo, per sfruttare il bonus terme 2021 dovrai prima avere consultato l’apposito elenco delle strutture accreditate. Elenco che sarà disponibile sulla piattaforma online di Invitalia a partire dal 28 ottobre.

Clicca qui per accedere alla mappa delle terme in Romagna

A chi si rivolge il bonus terme:

Il bonus terme 2021 si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni, senza alcun limite in termini di ISEE o di nucleo familiare. L’unico limite consiste nel fatto che ciascun cittadino può sfruttare un unico bonus, per un massimo di 200 Euro. I servizi coperti dall’incentivo, contenuto nel Decreto Sostegni bis, includono anche, udite udite, servizi di wellness, beaty & SPA.

Come funziona il bonus terme:

una donna paga l'ingresso alle terme naturali in Romagna, cosa che potrebbe non essere necessaria se si sfrutterà il Bonus Terme 2021

Le misure stanziate dal Ministero sono pari a 53 miliardi e il bonus è ad esaurimento. Lo sconto cui il cittadino ha accesso ammonta al 100% del prezzo di acquisto e sarà possibile richiedere il bonus direttamente alle strutture termali. Ricordati che il bonus terme va ad esaurimento, quindi è centrale provvedere a prenotare subito.

Per prenotare, potrai individuare tutte le strutture accreditate consultando, a partire da giovedì 28 ottobre, l’apposito elenco che sarà disponibile sulla piattaforma online di Invitalia. A partire dall’8 novembre 2021, quindi, potrai prenotare i servizi ed i trattamenti termali direttamente presso gli stabilimenti termali individuati tra quelli accreditati. Sarà poi compito della struttura termale rilasciare l’attestato di prenotazione. Questo avrà un corso di validità di 60 giorni, entro i quali sarà possibile fruire dei servizi prenotati.

Approvato dagli operatori di settore

Una donna che si rilassa avvolta da morbidi asciugamani termali, magari nelle terme in Romagna e avendo approfittato del bonus terme 2021

E’ stato scelto, come hai letto, un processo semplificato e diretto per potere usufruire del bonus, a differenza di quanto sia stato fatto in precedenza coi bonus bici e monopattino. L’obiettivo del bonus terme 2021 è infatti quello di sostenere un settore fortemente colpito dalle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 in tempi veloci. Gli operatori di settore si sono dichiarati molto soddisfatti della scelta operata dal Ministero, in quanto si è rivelata in un processo snello e fruibile da tutti.

Acque termali in Romagna: le caratteristiche

donna si rilassa sotto il getto d'acqua di una piscina termale, magari nelle terme in Romagna quindi in acqua salsobromoiodica e avendo approfittato del bonus terme 2021

Il territorio intero della Regione Emilia Romagna è ricco in fonti termali. Le acque della Romagna più farmacologicamente attive sono quelle sulfuree e quelle salsobromoiodiche. La storia degli stabilimenti termali in Romagna, in virtù dell’importante potere curativo di queste acque, è molto antica e risale ad epoche preromane.

Per approfondire:

Articolo creato 62

17 commenti su “Bonus terme 2021 -in Romagna- : fino a 200 Euro, come richiederlo e come funziona

  1. Non conoscevo questo bonus, sarà un’occasione per scegliere una piccola vacanza termale. Giro l’articolo ai miei che erano interessati alle terme in questa zona

  2. Il tuo articolo capita proprio a fagiolo cercavo infatti più notizie su questo bonus e il suo funzionamento, quindi non copri solo l’entrata alle terme ma anche i trattamenti, ci sto pensando per farmi un regalino.

  3. Mi sa che di questo approfitto!
    Grazie per averlo ricordato, mi era sfuggito effettivamente.
    Spero sia meno macchinoso degli altri bonus. Anzi, vado subito a vedere cosa combina il Veneto in questo senso.

  4. Mi viene da piangere, mi manca da morire andare alle terme. E’ sempre stato per me un modo per prendermi cura di me stessa, soprattutto a livello mentale. Soffro non poterci andare ç_ç Che bella questa idea del bonus!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto