Reading Time: 3 minutes

PiadinaStory è un momento che profuma di casa, di buono. Una pausa che ci racconta la Romagna, i romagnoli e cosa vedere in Romagna. E che parla di me, del mio viaggio di scoperta della Romagna che vivo.

Cosa e chi racconta PiadinaStory?

PiadinaStory racconta di casa mia e tutt’intorno; la mia vita in Romagna. Una Romagna fatta di servizi, profumi, eventi, percorsi, panorami e sfide, ricette ricorsi ed emozioni. Piadinastory condivide la parte più autentica di chi costruisce, sostiene, fa e vive la Romagna. I cittadini, gli imprenditori, i lavoratori, gli operatori che ogni giorno contribuiscono a sviluppare e sostenere un territorio tanto complesso e tanto accogliente.

Se hai un’attività nel territorio e vuoi comunicare la tua impresa manda una mail a: piadinastory@gmail.com. Costruiremo insieme un percorso narrativo autentico e partecipato che saprà raccontare la storia della tua attività, il suo territorio ed il valore che ne deriva.

Perché PiadinaStory?

Perchè la piadina ed io siamo un connubio perfetto. Farina, acqua, olio e sale. Curiosità, entusiasmo, voglia di vivere. La ricetta della piadina come quella della mia vita è così: semplice e gustosa. Profumiamo di buono.

In PiadinaStory, il racconto di cosa vedere in Romagna passa attraverso la trama della vita vissuta nella Romagna reale.

E allora perché PiadinaStory? Perché fare parte delle fragilità e delle forze del territorio permette di raccontarne le persone, le attività e le geografie in modo più convincente.

Per chi, PiadinaStory?

Il mio racconto è diretto a tutti coloro che amino la Romagna e vogliano scoprirne gli aspetti più genuini e le prospettive più vere. A tutti coloro che vogliano imparare a conoscere e fare conoscere la Romagna partendo dalle persone, dalle piccole abitudini, dalle consuetudini che fanno la differenza.

Credo che le nostre parole costruiscano la realtà. E’ responsabilità di tutti noi fare in modo che cosa vedere in Romagna sia allineato ai valori in cui noi ci riconosciamo. Per questo motivo Piadina Story è il racconto di un territorio inclusivo, ricco di Cultura, Natura, Storia, Tradizione ed Innovazione.

Chi è PiadinaStory?

Sono Elena, abito a Lugo di Romagna. Amo il mio territorio, che sperimento e percepisco con l’intensità di chi vive di connessioni, empatia e relazioni. Da sempre appassionata di comunicazione, ho lavorato per vent’anni nel marketing management ed oggi mi occupo di comunicazione del territorio.

I tempi attuali hanno bisogno di varietà di racconti, di dare aria e sviluppo ai nostri pensieri più creativi. Sulla scia di questa importante consapevolezza sono tornata, a 44 anni, sui banchi universitari di Bologna. Oggi sono una studentessa del corso di laurea di Scienze della Comunicazione; un sogno che, nonostante difficoltà e gli imprevisti, sta diventando realtà.

Amo il mondo della poesia, della letteratura, dell’arte della musica dal vivo e del teatro. Cosa vedere in Romagna e dintorni, attraverso gli eventi e le attività culturali che da sempre connotano la quotidianità del territorio, è un racconto in continuo aggiornamento.

Do you have a story to tell?
Se sei alla ricerca di luoghi ed eventi da vedere in Romagna seguimi. Potrai abbandonare l’immagine stereotipata del territorio ed abbracciare l’essenza liquida e semplice di questa magnifica regione.
Contattami se hai un’attività o iniziative, nel territorio, che vuoi vengano raccontate in contesti più veri, vissuti e partecipati.